BOOKINGONLINE
Arrivo:
Partenza:
Adulti: Bambini:
Verifica Disponibilità

Le escursioni a Gabicce e nei dintorni: un’avventura dal sapore antico


Gabicce è in grado di offrire molto in termini paesaggistici e strutturali, ed alloggiare in un hotel a Gabiccecome l’Olympia vi permetterà di andare alla scoperta di un territorio che custodisce tesori e segreti che la rendono una delle mete di maggiore interesse della Riviera Adriatica.

Dal centro cittadino bastano pochi passi per raggiungere la spiaggia, e per chi vuole cimentarsi in una scarpinata un po’ più lunga, è possibile dirigersi verso Gabicce Monte, un a strada che si arrampica in alto e che permette di raggiungere la Piazza Valbruna da dove godere di una vista spettacolare.

Coloro che invece desiderano avventurarsi in escursioni a Gabicce e dintorni, risulta piacevole visitare ilParco Naturale San Bartolo, dove trovare diverse tipologie di paesaggio e di percorsi, per un paradiso naturale fuori dagli schemi, con falesie, speroni e strapiombi sul mare che si alternano a spiagge incantate.

Gli amanti della storia e delle tradizioni non possono che lanciarsi in un viaggio tra le rocche, le fortezze ed i castelli che arricchiscono l’entroterra della zona. Appaiono allettanti le storie e le leggende che avvolgono località come Gradara, una bellissima rocca che ha conosciuto un notevole arricchimento artistico dal Medioevo al Rinascimento, e con i luoghi del famoso e tormentato amore di Paolo e Francesca, noti personaggi danteschi.

San Marino il tempo sembra essersi fermato ai momenti lontani del Medioevo, infatti rimangono pressoché inalterati palazzi, castelli e mura che racchiudono una brulicante vita turistica e che offrono ai visitatori spettacoli e manifestazioni che riprendono antichi scorci di vita quotidiana. Curiosi anche i negozi che mettono in mostra gli oggetti di un artigianato florido e qualitativamente elevato.

Anche San Leo ha molto da mostrare ai propri ospiti, una località sulla Val Marecchia, un tempo possente roccaforte del Cristianesimo ed oggi stupenda cornice di storia ed arte, che conserva magia e mistero soprattutto con il famoso castello dove Cagliostro venne imprigionato.

Approfittare delle offerte in hotel a Gabicce come quelle esclusive dell’Hotel Olympia è un’occasione da non lasciarsi scappare, un territorio dove mare, terra, storia e tradizioni si intrecciano indissolubilmente per una vacanza semplicemente unica.
OFFERTE
SPECIALI
&
EVENTI
visualizza tutte