Lingue:
 
Zoom

L’Hotel a Gabicce Mare per visitare Gradara

Dal nostro hotel a Gabicce Mare sarà semplice raggiungere le più belle cittadine dei dintorni, particolarmente ricchi di borghi dove la storia ha lasciato preziosi ed incantevoli segni del proprio passaggio.
Uno di questi è Gradara, splendida città medioevale celebre per il suo maestoso Castello e per essere stata teatro dello sfortunato amore di Paolo e Francesca, così romanticamente raccontato da Dante nel Canto V dell’Inferno nella Divina Commedia.

Grazie alle offerte in hotel a Gabicce di Hotel Olympia, potrete raggiungere facilmente Gradara per godere della sua pittoresca atmosfera, rivivendo la triste storia dei due amanti nelle vie e nei palazzi che fecero a questa da sfondo.
Nel Castello cittadino, ad esempio, avrete modo di avventurarvi nelle stanze dove la storia vide la sua tragica fine, avendo modo di scoprire una delle fortificazioni medioevali meglio conservate d’Italia.

Da visitare inoltre in questa splendida città i camminamenti di ronda, un tratto di cinta muraria molto antico che costeggia Gradara, il Giardino degli Ulivi secolari sito in via Capppuccini, il Museo Storico particolarmente rinomato per i suoi reperti che testimoniano le torture medioevali e la Chiesa di San Giovanni, al cui interno vi è un pregevole crocifisso del XV secolo.

Non mancano infine appuntamenti ispirati dalla storia che sapranno farvi sentire come catapultati nel passato: è il caso della rivisitazione storica che ripropone l’Assedio al Castello del 1400, dove figuranti e attori vi proporranno un suggestivo cinespettacolo.

Tra gli alberghi a Gabicce scegliendo il nostro potrete godervi Gradara in tutta comodità, sicuri al vostro ritorno di rilassarvi grazie ai nostri tanti servizi e alla professionalità che da sempre arricchisce la nostra offerta.

Vai alla pagina Escursioni Vai alla pagina Famiglie
Vai alla pagina Il Meteo Vai alla pagina Dove Siamo
Prenota ora!
Arrivo: Partenza: Adulti: Bambini: Trattamento:
Verifica Disponibilità
Età 1° bambino:
Età 2° bambino:
Età 3° bambino:
Età 4° bambino: